Un’area di 700 metri quadri immersa nel Parco Sempione, a ridosso del Castello Sforzesco, dove il pubblico della Milano Design Week ha visitato le installazioni, un punto di incontro tra progettisti e istituzioni per scoprire soluzioni e tecnologie che cambieranno il nostro modo di abitare, veicolando il messaggio anche attraverso momenti di intrattenimento e riflessione collettiva.

Protagonisti della manifestazione, dal 4 al 9 aprile 2017, in Piazza del Cannone a Milano, sono stati i moduli abitativi, o Living Unit, e spazi urbani itineranti.

In esposizione e visitabili per tutta la settimana infatti sono stati cinque housing units, italiane e internazionali, e alcuni progetti di design dedicati alla sostenibilità urbana e all’energia rinnovabile.

Twin Systems è stata sponsor dell’evento, in particolare dell’installazione WUNDERBUGS realizzata dai giovani architetti Italiani di OFL Architecture.
Lo studio di architettura fondato nel 2009 dall’Arch. Francesco Lipari insieme all’ Arch. Vanessa Todaro che opera tra Roma e Sicilia.

Leitmotiv della kermesse, che si inserisce nella prestigiosa cornice del Fuorisalone meneghino, le abitudini che cambiano, così come l’attualità socio-politica, che impongono una riflessione sulla questione abitativa e sulla percezione dello spazio pubblico cittadino.

INHABITS – Milano Design Village è stata la prima edizione di un’esposizione unica nel suo genere, interamente dedicata al mondo del design e dell’architettura e alle modalità di abitare e di vivere lo spazio urbano.

Un evento ideato da Re.rurban Studio, fondatori di Zona Santambrogio Design District, in co-produzione con Killer Kiccen, con il patrocinio del Comune di Milano e di ADI-Associazione Design Italiano.

more info at: http://zonasantambrogio.com/inhabits-milano-design-village-see-you-soon/