Finestre

    Il sistema e la tipologia di apertura della finestra svolgono un ruolo fondamentale sia nella gestione degli interni della vostra casa sia per quanto riguarda la facilità di pulizia e la sicurezza.

    Le forme delle finestre sono molteplici e possono essere adattate in base alle esigenze dei clienti che possono scegliere tra varie tipologie di apertura; le principali sono: (anta ribalta, scorrevole, bilico, vasistas, apribili verso l’interno e verso l’esterno).

    Le finestre Twin Systems sono progettate con tecniche di avanguardia che uniscono design e sicurezza oltre a garantire alte performance energetiche.

    • Prestazioni e funzionalità: a seconda delle tue necessità, è possibile adeguare le caratteristiche prestazionali dei tuoi serramenti, quali l’isolamento termico-acustico, la sicurezza antintrusione, il comfort di utilizzo.
    • Forme e tipologie di aperture: è possibile richiedere anche forme atipiche della finestra e scegliere tra varie tipologie di apertura (anta ribalta, scorrevole, bilico, vasistas, apribili verso l’interno e verso l’esterno).
    • Infiniti colori e finiture: non c’è limite anche nella scelta del colore, in modo da ottenere originali abbinamenti di arredo (il colore inoltre può essere diverso nei profili interni ed esterni dell’abitazione).

    A Battente

    Finestre con apertura classica in cui le ante possono aprirsi verso l’esterno – soluzione poco adottata in Italia – o verso l’interno.

    Le finestre ad apertura interna permettono l’istallazione di meccanismi Anta/Ribalta, che consente una maggiore areazione delle stanze senza il pericolo di intrusioni.

    La soluzione ad apertura interna inoltre permette la pulizia delle superfici esterne dall’interno, in totale sicurezza.

    Con i nostri profilati è possibile realizzare finestre a battente con taglio termico, finestre a battente minimali con taglio termico e finestre a battente con anta a scomparsa.

    Scorrevoli

    Finestre con apertura per scorrimento che può essere verticale, se lo scorrimento avviene per traslazione verticale, o orizzontale se avviene per traslazione orizzontale.

    Tali soluzioni sono utilizzate per consentire l’affacciamento e la ventilazione dei locali, permettono la realizzazione di ante di dimensioni notevoli e non arrecano ingombro all’interno dei locali.

    Con i profilati Twin Systems è possibile realizzare finestre scorrevoli con taglio termico, finestre alzanti/scorrevoli e scorrevoli a libro.

    A Vasistas

    Finestre con apertura verso l’interno dell’edificio che presentano delle cerniere sul traverso inferiore e la chiusura sulla parte posteriore.

    Sono adatte ad ambienti che non richiedono affacci verso l’esterno, garantiscono una buona illuminazione, consentono il ricambio d’aria.

    Sempre più spesso, oggigiorno, l’apertura a vasistas è combinata sulla stessa finestra con la più comune apertura a battente, per consentire la maggiore versatilità possibile.

    Trova il Rivenditore Twin Systems nella tua zona

    Scegli la qualità e le altissime prestazione degli infissi in alluminio marchiati Twin Systems. Trova lo specialista più vicino a te